FINALITA’

La catechesi degli adulti ambito importante e significativo della nostra comunità parrocchiale. Essa si propone di promuovere una consapevolezza personale e approfondita delle verità di fede, in un quadro di lettura dei testi biblici e di insegnamento organico e sistematico della dottrina cristiana.

Attività

I sacerdoti della parrocchia curano sia la catechesi sia la formazione dei catechisti, con le seguenti modalità: lettura approfondita del testo biblico prescelto, commento e preparazione di schede di approfondimento.

Gli incontri si svolgono, poi, nelle case, sotto la guida del coordinatore.
Tali incontri formativi sono rivolti a tutti gli adulti che desiderano approfondire la propria cultura biblica in un contesto di fede. Sono previsti cinque incontri annuali.
Attualmente i centri d’ascolto nelle case ospitanti sono undici, a cui va aggiunto il Centro parrocchiale di San Magno.