Cari Genitori

sarà un anno oratoriano PIENO DI VITA non solo per le attività e le proposte che faremo a ragazzi e ragazze, ma soprattutto per la testimonianza che sapremo dare del dono di una vita piena, che abbiamo saputo riempire di significato e di azioni buone, incontrando il Signore Gesù.

È Lui il Pane della vita, il Pane dal Cielo, che ci viene donato perché la nostra vita sia stracolma del suo amore. La vita è un dono ricevuto da restituire spendendolo per gli altri, imparando che cosa significa "dare la vita".

Chiederemo ai vostri figli di incamminarsi con entusiasmo in compagnia di Gesù Risorto alla scoperta della vocazione ad amareche vale per tutti e che prende forma nell'esistenza di ciascuno

L’agenda dei vostri figli è complessa e ricca di impegni, dalla scuola allo sport ai corsi di lingua e di musica, tutti sicuramente importanti. A questi vi chiediamo di affiancare un’ora altrettanto importante per il loro percorso di crescita spirituale, partecipando agli incontri di approfondimento catechetico che si terranno secondo il calendario sotto riportato.

La Santa Messa domenicale delle ore 10.00, fulcro della settimana e momento imprescindibile per il cammino dei vostri ragazzi nella comunità cristiana, è particolarmente dedicata a loro. Non è un “di più” rispetto all’incontro di catechismo, ma ne è parte viva, punto di partenza per ricevere i sacramenti. È l’incontro della comunità con Gesù, una famiglia che si unisce per farsi Chiesa.

All’interno di questa famiglia i punti di riferimento saranno le Catechiste, con Don Angelo Cairati e Suor Maria Teresa.

CALENDARIO INCONTRI DI CATECHESI INIZIAZIONE CRISTIANA 2023/24

LUNEDÌ            4a Elementare

MARTEDÌ         5a Elementare

MERCOLEDÌ     3a Elementare (a partire dal 18 ottobre 2023)

Gli incontri si terranno dalle ore 17.00 alle 18.00, nei mesi freddi al centro parrocchiale, in primavera in Oratorio san Magno.

Per la 2a Elementare verranno mantenuti gli incontri al sabato mattina dalle 10.00 alle 11.30 in Avvento e Quaresima presso in Centro Parrocchiale san Magno e  seguiranno un calendario che sarà distribuito in occasione degli Incontri con don Angelo e suor Maria Teresa.

NOVITA' OTTOBRE

INIZIO DEI CAMMINI DI CATECHESI

3a Elementare: 18 ottobre 2023

4a Elementare: 9 ottobre 2023