CENTRO CULTURALE
S. MAGNO

Piazza S. Magno, 10 LEGNANO

Il Centro Culturale San Magno è stato istituito nel 1998 presso la Parrocchia di San Magno per iniziativa di un gruppo di laici.
Il Centro si impegna a tener viva l’attenzione verso problematiche ed esigenze locali, sollecitare il dialogo e l’interesse attorno ad ambiti diversi della cultura.
In particolare si propone di far conoscere le diverse dottrine che offrono interpretazioni della vita, dell’individuo, della comunità per favorire un costume e una cultura individuali e collettive di giustizia e responsabilità.
Presenta e approfondisce, con una valutazione critica alla luce dei valori cristiani, i fenomeni culturali e sociali più rilevanti e promuove occasioni di incontro con testimoni di valori, con manifestazioni del “bello” in tutte le sue espressioni.

Con il nuovo anno di attività il nostro Centro Culturale San Magno si presenta con una nuova forma di comunicazione: in video!

È un messaggio più diretto con cui i componenti del Consiglio del Centro Culturalemettendoci la propria immagine e la propria voceinvitano alle varie iniziative.

I campi di interesse attorno cui si sviluppa il programma 2017/2018 sono molteplici e si riferiscono ai differenti ambiti in cui si declina la cultura: dal racconto e dalla fruizione delle diverse espressioni artistiche, alla riflessione su problematiche questioni antropologiche, alle testimonianze di vita esemplare.

Scarica QUI il programma completo per l'Anno 2017-2018