Festa Patronale di San Magno 2017

FESTA PATRONALE DI SAN MAGNO

3-5 Novembre 2017

Venerdì 3 novembre

Ore 21:00 – Palazzo Leone da Perego: C’è molto di buono nel mondo... del giornalismo. Tra Fake News e Buone Notizie

Incontro con Elisabetta Soglio (Responsabile Buone Notizie - Corriere della Sera), Marco Giovannelli (Direttore VareseNews), Matteo Inzaghi (Direttore Rete55), Silvestro Pascarella (Responsabile il personaggio della settimana - La Prealpina), Marco Tajè (Direttore LegnanoNews).

Introduce e modera: Alessandro Rizzo, giornalista pubblicista.

Organizzato in collaborazione con Centro Culturale San Magno e Associazione De Gasperi.

Sabato 4 novembre

Ore 10:30 – Basilica di San Magno: I bambini fanno festa

Momento di preghiera in Basilica con i bambini e i genitori della scuola dell’infanzia parrocchiale “Caterina Monti Roveda” e presentazione della classe dei piccoli. A seguire, in piazza, lancio dei palloncini e merenda tutti insieme offerta dall’Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Legnano e dalle mamme della scuola materna.

Dalle ore 15:00 alle 17:00 – Basilica di San Magno: L’arte visione del Bene

Visite guidate alla Basilica ed esposizione di oggetti liturgici a cura del Centro Culturale San Magno e dell'Archivio Storico.

Ore 17:00 - Piazza San Magno: Concerto di campane suonate a corda in onore di San Magno

A cura della Federazione Campanari Ambrosiani

Ore 21:00 – Centro parrocchiale San Magno: San Magno’s got talent

Serata di festa per la nostra comunità con giovani talenti, organizzata dall’Oratorio.

Tutto il giorno: Pesca di Beneficenza e Vendita di torte a favore del restauro conservativo della facciata del Santuario della Madonna delle Grazie.

Domenica 5 novembre

Ore 10:30 – Basilica di San Magno: Santa Messa Solenne

con tutta la comunità in onore di San Magno. [La S.Messa delle 11:30 è sospesa]

Ore 12:30 – Villa Jucker, Famiglia Legnanese: Pranzo comunitario

in collaborazione con le contrade Sant’Ambrogio, Sant’Erasmo, San Magno e la Famiglia Legnanese. Prenotazioni in segreteria parrocchiale entro venerdì 3 novembre. Costo 11€

Durante il pranzo: estrazione dei biglietti della lotteria.

Ore 15:00 – Piazza San Magno: Vedrai che bello!

Festa in piazza con animazione dell’oratorio

Ore 18:00 – Basilica di San Magno: Santa Messa Solenne del Santo Patrono

con l’investitura della nuova reggenza della Nobile Contrada San Magno.

Racconta con noi la festa con l’hashtag #sanmagnoinfesta

Tutti i principali eventi saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook della Parrocchia di San Magno e sul nuovo sito www.parrocchiasanmagno.it.

Tutto il ricavato della festa patronale sarà destinato al progetto di restauro conservativo della facciata del Santuario della Madonna delle Grazie