La tragedia dei Cristiani in medio oriente che il mondo non vuole vedere

Per far conoscere "LA TRAGEDIA DEI CRISTIANI IN MEDIO ORIENTE CHE IL MONDO NON VUOLE VEDERE" e per non dimenticare i tanti "fratelli" che vivono nella sofferenza, nella paura, nell'emarginazione a causa della loro fedeltà al Vangelo il Centro culturale San Magno ha promosso un incontro in collaborazione con la Fondazione di diritto pontificio "Aiuto alla Chiesa che soffre".
Hanno aderito all'iniziativa le Parrocchie di San Magno e Santi Martiri e l'Associazione Alcide De Gasperi.
Giovedì 15 marzo, alle ore 21, al Centro Parrocchiale San Magno, saranno presenti il Dott. Alessandro Monteduro, Direttore di A.C.S. e Padre Rebwar Audish Basa, sacerdote iracheno della Diocesi di Erbil.

Il primo proporrà un excursus sulla situazione della libertà religiosa nel mondo, mentre il sacerdote iracheno porterà l'attenzione sulla tragedia dei Cristiani del Medio Oriente.
A questo incontro di informazione e sensibilizzazione farà seguito nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 marzo l'incontro con due sacerdoti, uno iracheno a San Magno, uno siriano ai Santi Martiri: nel corso delle omelie i religiosi porteranno la loro testimonianza.

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming