Benvenuto arcivescovo Delpini

Domenica 24 settembre è in programma l’ingresso ufficiale in Diocesi del nuovo Arcivescovo, monsignor Mario Delpini. Un evento che si svolge, seguendo la tradizione, alla vigilia della Solennità di Sant’Anatalo e di tutti i Santi Vescovi milanesi. Una grande festa per Milano e tutta la Diocesi.

La giornata prevede una prima tappa alla Basilica di Sant’Eustorgio alle 16 e l’ingresso in Duomo alle 17, dove poi monsignor Delpini presiederà il Pontificale solenne: la comunità cristiana invitata a pregare per lui.

L’ingresso ufficiale di monsignor Mario Delpini sarà seguito in diretta televisiva a partire dalle 15.45 su Telenova (canale 14 del digitale terrestre), Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, Radio Mater, e in streaming su www.chiesadimilano.it e dalle 17:00 su Telepace (canale 187 del digitale terrestre).

La nostra parrocchia, che si unisce nella preghiera per il nuovo Arcivescovo, seguirà in diretta l'ingresso di Delpini sul nostro sito, sulla pagina Facebook e gli altri canali social.

«Al risveglio, ogni mattina, prima di rendersi conto se si tratti di una domenica o di un lunedì, una certezza accompagna il credente: questo è un giorno benedetto da Dio. Prima di contemplarsi allo specchio per registrare il fiorire della giovinezza o l’infittirsi delle rughe, il credente è persuaso: la mia vita è benedetta da Dio!».

Arciverscovo Mario Delpini, Vocabolario della vita quotidiana.