LA QUESTIONE DEL FINE VITA

Il Centro Culturale San Magno organizza a questo incontro con il Prof. Don Roberto Colombo, docente di Bioetica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, ricercatore nel campo della Biologia molecolare e della genetica, membro del Comitato Nazionale di Bioetica, della Pontificia Accademia per la Vita e di diverse altre Società scientifiche internazionali.

I successi raggiunti negli ultimi anni nel campo scientifico e tecnologico e più specificatamente nella ricerca medica e delle biotecnologie hanno notevolmente alleviato sofferenze, aperto grandi speranza nella cura di numerose malattie e concesso un prolungamento della vita. Sappiamo però bene che questo comporta nuove e più ardue domande sul "fine vita"; spesso divisi tra accanimento terapeutico e sospensione di ogni terapia, come è possibile una valutazione rispettosa della persona? 

La ricerca scientifica sembra poter superare ogni limite. L’uomo è convinto di poter governare il flusso della vita. Quali le conseguenze antropologiche, politiche, etiche?

L'appuntamento è per Giovedì 1 febbraio 2018 alle ore ore 21,00 presso il Centro Parrocchiale San Magno (Piazza San Magno, 10 - Legnano).

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul nostro sito